I FORMAGGI

CACIOTTA AL PEPERONCINO
Peperoncino

Il sapore di questo formaggio fresco, prodotto esclusivamente con latte italiano secondo la migliore tradizione casearia , acquista “sprint “ grazie alla presenza del peperoncino.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

PECORINO
Pecorino

Un’attenta cura nella lavorazione della cagliata di latte di pecora e la permanenza di almeno un mese nelle sale di stagionatura, conferiscono alla pasta di questo formaggio un bel colore giallo paglierino, la tipica consistenza leggermente elastica e il sapore gradevole e delicato, in equilibrio tra il dolce, il salato e il piccante.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

PROVOLONE
Provolone

É solo grazie a una lavorazione accurata e a una stagionatura di almeno trenta giorni, che il provolone presenta una pasta particolarmente morbida, di colore giallo uniforme e assume un sapore spiccatamente dolce con profumi e aromi di latte caldo e burro.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SCAMORZA DOLCE
Scamorza dolce

La scamorza è un formaggio a brevissima stagionatura preparato con latte vaccino, fatto a forma di pera, con una «testa» sottolineata da una strozzatura e da una legatura con filo di paglia. La pasta è bianca, filata, simile a quella della mozzarella. Questa scamorza viene prodotta esclusivamente con latte italiano.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SCAMORZA AFFUMICATA
Scamorza dolce

Il gusto di questa scamorza, rigorosamente prodotta con solo latte italiano è intenso, mai piccante. La crosticina dal colore dorato e il delicato aroma sono quelli tipici dell’affumicatura a legna.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE