ROTOLINI DI ZUCCHINE E BRESAOLA

Rotolini-di-zucchine-e-bresaola

Ingredienti per 6 porzioni:

Bresaola: 1 confezione

Zucchina: 1 grande

Ricotta vaccina: 200 gr.

Scorza di limone: 20 gr.

Pepe: q.b.

Menta fresca: q.b.

Sale: q.b.

La zucchina avvolge con la sua freschezza il sapore della bresaola: un secondo piatto dalgusto equilibrato

Procedimento:

In una terrina setacciate la ricotta per renderla più cremosa. Unite la scorza di limone e la menta tritata amalgamando bene gli ingredienti. Salate e pepate a piacere. A parte preparate la zucchina: lavatela e sbucciatela. Tagliatela per il lungo aiutandovi con una mandolina, cercando di creare delle fette abbastanza sottili e flessibili per essere arrotolate, grigliatele velocemente nell’apposita padella antiaderente e ponetele in un piatto a raffreddare.

Dopo aver trasferito il composto di ricotta, limone e menta in una sac-à- poche, distribuitelo in maniera omogenea sulle fette ottenute.
A parte, piegate una fetta di Bresaola a metà per il lato lungo e adagiatela sulla porzione di zucchina, facendola aderire allo strato di crema di ricotta steso in precedenza.

Distribuite un altro strato di composto sopra la bresaola e iniziate ad arrotolare il tutto con cura, facendo aderire bene il formaggio alla fetta di zucchina, fino a formare un rotolino. Servite su un piatto da portata e decorate con qualche fogliolina di menta.