LE PANCETTE

PANCETTA COPPATA
Pancetta coppata

Pancetta e coppa suine unite in una consistenza compatta, colore rosso rubino alternato al candido del grasso: così si presenta la fetta di una pancetta coppata di qualità, riconoscibile dal profumo speziato, tipico del prodotto stagionato, dal sapore deciso, mai salato. Queste caratteristiche sono frutto di una lavorazione attenta ed esperta. La coppa e la pancetta sono prima mondate dal grasso non nobile e poi salate a secco manualmente, come da tradizione. Un massaggio lento e delicato permette agli aromi di penetrare nella carne e allo stesso tempo, la rende più tenera. Al termine della salatura si avvolge la pancetta accuratamente attorno alla coppa, si insaccata, si lega e si pone nelle celle di stagionatura dove lentamente matura sviluppando tutti i caratteristici aromi.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

PANCETTA TESA 
pancetta

La Pancetta Tesa BALDO viene preparata con la parte centrale magra del suino, salata e aromatizzata con pepe e altre spezie in modo che risulti profumata e saporita, lasciata riposare al fresco e per qualche giorno e poi stagionata per circa un mese. Le fette sono morbide: si sciolgono letteralmente in bocca sprigionando un gusto delicato e dolce, ma allo stesso tempo stuzzicante.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

PANCETTA TESA  AL PEPE
Pancetta tesa pepe

Questo prodotto è ottenuto dallo stesso taglio e con lo stesso procedimento della Pancetta Tesa tradizionale: l’aggiunta di pepe bianco e una stagionatura più prolungata, le conferiscono un gusto più intenso e piccante, gradito agli amanti dei sapori decisi.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE