I COTTI

PORCHETTA
Porchetta

Una porchetta di qualità si distingue per la consistenza tenera, morbida e vellutata, il profumo intenso di arrosto e spezie, il sapore fragrante e lievemente affumicato. La fetta è rotonda: il centro dal tipico colore rosa della lonza cotta è circondato da un sottile strato di pancetta bianca con venature rosse brunite.
Per ottenere questo risultato, la lonza e la pancetta di suino devono essere massaggiate per dieci giorni con sale e un mix segreto di spezie. Quando le carni hanno assorbito gli aromi, sono poste all’interno di uno stampo, in modo che la lonza sia avvolta dalla pancetta, e cotte in forno in maniera tale che perdano il grasso in eccesso.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

PROSCIUTTO COTTO
Prosciutto cotto

Colore rosa, contornato di sottile grasso bianco e leggera marezzatura; morbidezza, gusto dolce e vellutato: queste sono le caratteristiche distintive di un ottimo Prosciutto Cotto e il risultato di una lavorazione accurata. La coscia del suino disossata deve assorbire il sale e le spezie – pepe, alloro, ginepro – lentamente e in modo naturale per poi essere posta all’interno di un apposito stampo che conferirà, dopo una lenta cottura in forno a vapore, la forma tipica al prodotto finito. Al termine di questa operazione, rimossi gli stampi, i prosciutti sono poi lasciati raffreddare e infine inviati al confezionamento.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

PROSCIUTTO COTTO ALLE ERBE
prosciutto_erbe

Il Prosciutto Cotto alle Erbe ha un gusto inconfondibile ottenuto combinando sapientemente erbe naturali e cottura alla brace: un’operazione delicata, lenta che consente di catturare l’essenza degli aromi e che conferisce al prodotto un aspetto rustico particolarmente invitante.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

PROSCIUTTO COTTO ARROSTO
Prosciutto cotto arrosto

Le cosce di suino accuratamente selezionate, subiscono una lenta cottura in forno a secco. Questo procedimento deve essere eseguito con molta cura perchè il prodotto assuma una consistenza morbida e le fette, ottime anche servite tiepide, siano delicatamente saporite.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

FESA DI TACCHINO ARROSTO
Tacchino

La fesa di tacchino si presenta al taglio omogenea, magra e saporita; si ottiene dalla lavorazione di fese di tacchino aromatizzate, insaccate, legate e cotte lentamente in in forno per 6/8 ore. Grazie ai suoi valori nutrizionali può essere consumato nei regimi alimentari che prevedono di limitare l’apporto calorico, senza rinunciare al gusto.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE