I SALAMI STAGIONATI

BOCCONCINI
Bocconcini

Appetitosi, morbidi e dolci: in una parola irresistibili, i Bocconcini BALDO sono ottenuti da materie prime selezionate, aggiunte di sale e pepe e insaccate in budello naturale. Con tutti i vantaggi di una “mono-porzione”, sono ideali per uno spuntino o da servire con l’aperitivo.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

CACCIATORE DOP DOP
Cacciatore

Il Salame Cacciatore BALDO è realizzato esclusivamente con tagli nobili di suini pesanti italiani accuratamente selezionati, macinati e conditi con solo pepe, in ottemperanza al rigido disciplinare DOP (Denominazione di Origine Protetta). L’intero è connotato dalla tipica forma leggermente ricurva. Al taglio, la fetta si presenta compatta e omogenea. Il sapore particolarmente dolce e la consistenza morbida, lo rendono molto appetitoso.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAME CON BAROLO DOCG
Salame Barolo

L’aromatizzazione della pasta di salame puro suino con vino di Barolo DOCG, che avviene sotto stretto controllo dell’incaricato del Consorzio che tutela la qualità e il marchio di questa eccellenza vinicola italiana, conferisce al Salame al Barolo BALDO un gusto dolce molto particolare e gradevole, che si differenzia da quello dei salami tradizionali.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAME BRIANZA DOP DOP
Salame Brianza

Il Salame Brianza DOP – fetta di colore rosso rubino uniforme dal gusto molto dolce, delicato e mai acido – è prodotto utilizzando solo i migliori tagli provenienti da suini italiani “pesanti” nati, allevati e macellati rigorosamente in Lombardia, Emilia-Romagna o Piemonte.
La lavorazione di questo prodotto, dall’insacco al confezionamento, deve avvenire esclusivamente in Brianza, tradizionale zona di produzione, nel rispetto del Disciplinare di Produzione depositato presso la Comunità Europea, che regola sia particolari fasi del processo di produzione – quali ad esempio la macinatura, l’asciugatura e la stagionatura – sia le caratteristiche fisiche, chimico-fisiche e microbiologiche che il Salame Brianza DOP deve presentare.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAME CAMPAGNOLO
Salame campagnolo

La tipica grana grossa e il sapore intenso ma, allo stesso tempo, delicatamente armonico, caratterizzano questo prodotto, derivato dalla spalla di suino e dalla rifilatura della pancetta mondata e sgrassata, aggiunta di un mix di spezie e insaccata in budello naturale.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAME FILZETTA
Salame Filzetta

ll salame Filzetta o di “di Filzetta” è un prodotto tipico lombardo, la cui produzione si concentra maggiormente in Brianza e nelle provincie di Cremona e Mantova. BALDO lavora, con la sapienza e la cura propria dei maestri salumieri, le parti magre e più pregiate del suino per ottenere un prodotto che conserva intatti il colore e il gusto impareggiabile della migliore tradizione Brianzola.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAME IL CRÜ
Salame Il Cru

Il Crü, dalla bella fetta rosso rubino con occhiature bianche, ha un sapore unico, dolcissimo e raffinato. Frutto esclusivo dell’esperienza di BALDO Industrie Alimentari, questo salame nasce grazie a un’attenta scelta di carni suine pregiate, mondate accuratamente a mano da maestri salumieri, per eliminare le parti meno nobili dei tagli e tutti i nervi. La lavorazione prosegue con la macinatura a grana media per ottenere un impasto magro e morbido, cui viene aggiunto un mix di aromi la cui ricetta tradizionale è stata affinata per decenni in modo conferire al prodotto una fragranza e un gusto unici, affinati da una stagionatura di almeno sessanta giorni.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAME MILANO
Salame Milano

Tipico dell’area milanese, è uno dei salami più diffusi sul territorio italiano. Viene realizzato macinando a “grana di riso” carni magre e grasse di suino, insaporendole con sale, aglio, pepe nero in grani spaccati e pepe bianco macinato. Dopo una stagionatura che varia dai tre o quattro mesi, è pronto da consumare. Al taglio si presenta di un colore rosso rubino tenue, con un profumo deciso e armonico e un sapore delicato.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAME MILANO DI PROSCIUTTO
Salame Milano di Prosciutto

Il Salame Milano di Prosciutto, particolarmente apprezzato dagli estimatori del salame magro, è ricavato da carni suine provenienti esclusivamente dalla macinatura della coscia, da qui il nome. Macinato fine e aromatizzato sapientemente presenta un gusto dolce e molto ” pulito “.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAME NAPOLI
Salame Napoli

Questo salame, ispirato alla tradizione Campana è preparato con carni di suino selezionate, leggermente affumicate macinate grosse, a cui si aggiungono sale e pepe. La fetta si presenta compatta e mostra un bel contrasto tra il colore rosso vivo della magra e il bianco del grasso. Il gusto è dolce ma deciso, con un lieve sentore di affumicato.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAME CON TARTUFO
Salame tartufo

L’aroma del tartufo nero aggiunto in pezzi al macinato di carni suine di alta qualità e ben visibili al taglio, è inconfondibile e particolarmente intenso in questo salame per veri intenditori.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAME UNGHERESE
Salame Ungherese

Il Salame Ungherese è prodotto con carni di suino con una bassa percentuale di grasso, macinate finissime e insaporite con paprica dolce, spezia molto apprezza nella terra di origine di questo salame, insaccate in budello naturale e sottoposte a una delicata affumicatura. La fetta di colore rosso acceso ha una grana finissima e una consistenza compatta. Il gusto morbido e dolce, delicatamente affumicato, è reso vivace dalle note della spezia.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAMELLA DOLCE
Salamella dolce

La salamella dolce nasce da un impasto di carni suine prevalentemente di prosciutto, spalla, poco grasso di pancetta e gola, macinato finemente e leggermente aromatizzato. Dopo una breve stagionatura è pronta per essere gustata al naturale: tagliata a tocchetti è ideale per l’aperitivo, per completare in modo originale un antipasto misto o semplicemente per uno spuntino sfizioso. Oppure potete aggiungerla al risotto, per un tocco di originalità.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE

SALAMELLA PICCANTE
Salamella piccante

Gli ingredienti sono gli stessi della versione dolce alla quale viene aggiunta conserva di peperone, per esaltare il colore e peperoncino tritato, per dare vivacità al gusto. Anche la Salamella piccante è ottima con gli aperitivi e antipasti dove soddisfa i palati che amano un gusto più spiccato. Inoltre, si presta ad essere utilizzata come ingrediente di piatti gustosi, ad esempio se cucinata con cubetti di pancetta tesa e fagioli.

VAI ALLA TABELLA NUTRIZIONALE